Roma, sgombero record di occupanti abusivi in via Silicella, Franco (Presidente Municipio VI): “Lotta alle occupazioni abusive”

Roma, sgombero record di occupanti abusivi in via Silicella, Franco (Presidente Municipio VI): “Lotta alle occupazioni abusive”

Roma – Alle 6:30 di questa mattina sono state avviate le operazioni di sgombero di 96 cittadini latinos che avevano occupato un immobile in via Silicella, nella zona di Torre Maura – Giardinetti, dopo essere stati cacciati da un albergo a Cinecittà. L’edificio, acquistato da Casa Carlotta, era destinato ad ospitare 40 anziani italiani, che rischiavano di rimanere senza alloggio a causa dell’occupazione abusiva.

Il Presidente del Municipio VI, Nicola Franco, ha dichiarato: “L’intervento è stato rapido: i latinos hanno occupato il primo ottobre e già oggi, 15 ottobre, sono stati sgomberati. Un record grazie alla collaborazione tra le autorità coinvolte. Ringraziamo il Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, il Questore Roberto Massucci, le forze dell’ordine, e il distretto 6 Casilino Nuovo diretto dal dott. Massimo Marino, che ha coordinato le operazioni insieme alle strutture municipali.”

Il presidente ha sottolineato l’impegno della sua amministrazione nella lotta contro le occupazioni abusive, citando anche lo storico sgombero di via delle Averle avvenuto dopo 32 anni. “Chi vive di illegalità in questo territorio non avrà vita facile fino a quando ci saremo noi a governare”, ha concluso.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 17 Ottobre 2024 by Autore A

Autore A

error: Tutti i diritti riservati