Roma

Roma – Momenti di tensione ieri su via dei Fori Imperiali, quando un ragazzo di 21 anni è stato fermato mentre sfrecciava a velocità sostenuta su un mezzo che, all’apparenza, sembrava un motoveicolo. La pattuglia di motociclisti del I Gruppo Centro Storico della Polizia Locale di Roma Capitale è intervenuta per bloccare il giovane, scoprendo che si trattava in realtà di una bicicletta elettrica modificata.


Il mezzo, acquistato su un sito internet, era stato trasformato in un veicolo a trazione elettrica grazie a due batterie, capaci di sviluppare una potenza oltre tre volte superiore al limite consentito per le normali biciclette a pedalata assistita.

La bicicletta è stata immediatamente posta sotto sequestro, mentre per il giovane, di nazionalità italiana, sono scattate pesanti sanzioni. Essendo assimilabile a un ciclomotore, il veicolo risultava privo di immatricolazione, targa, carta di circolazione e il conducente non indossava il casco né era in possesso della patente necessaria.

Le infrazioni hanno portato a multe per un ammontare di diverse migliaia di euro, un provvedimento che sottolinea ancora una volta l’importanza di rispettare le normative vigenti per la circolazione stradale, soprattutto in aree di grande affluenza pedonale come i Fori Imperiali.

La Polizia Locale ha ribadito che l’uso improprio di veicoli modificati rappresenta un rischio significativo per la sicurezza dei cittadini e continuerà a vigilare con attenzione per prevenire simili episodi.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook