Roma – “Ritengo inaccettabili gli atti di violenza avvenuti ieri sera a Roma. Strumentalizzare una vicenda tragica come quella di Ramy, il ragazzo morto a Milano mentre fuggiva da un controllo dei Carabinieri, per compiere insensati e pericolosi atti vandalici è qualcosa da condannare con forza. Esprimo, a nome mio e della Giunta che presiedo, la solidarietà agli agenti feriti e alle forze dell’ordine impegnate ieri nel quartiere San Lorenzo di Roma. Spero che gli inquirenti identifichino i responsabili quanto prima”.
Queste le parole del presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, in merito agli scontri avvenuti nella serata di ieri nella Capitale. Gli episodi, che hanno visto protagonisti gruppi di manifestanti violenti, hanno causato danni a strutture pubbliche e private, oltre al ferimento di alcuni agenti impegnati nel mantenere l’ordine pubblico.
Il quartiere San Lorenzo è stato teatro di tensioni e vandalismi che hanno destato preoccupazione tra i residenti e le istituzioni. Le forze dell’ordine, intervenute prontamente, hanno riportato la situazione alla normalità, ma restano al vaglio le indagini per identificare i responsabili.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook