Roma – Nella mattinata di ieri, una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale ha ritrovato i due cuccioli rubati nei giorni scorsi dal canile della Muratella. Gli agenti del VI Gruppo Torri, durante un servizio di controllo nell’area circostante il campo nomadi di via di Salone, hanno avvistato i cagnolini e immediatamente allertato il veterinario di zona per le necessarie verifiche.
Dopo i controlli sullo stato di salute degli animali e la lettura del microchip, è stato confermato che si trattava proprio dei cuccioli oggetto di una denuncia di furto presentata dal responsabile sanitario del canile. I due cuccioli, rispettivamente di 2 e 6 mesi, erano stati sottratti furtivamente qualche giorno fa, destando preoccupazione e indignazione.
Il ritorno al canile della Muratella
Grazie all’intervento tempestivo delle autorità, gli animali sono stati riaffidati al canile della Muratella, dove saranno accolti e preparati per il successivo affido. La vicenda si chiude con un lieto fine, ma pone l’accento sull’importanza della sorveglianza e della collaborazione tra forze dell’ordine e strutture sanitarie per garantire la sicurezza degli animali ospitati.
Un plauso va agli agenti della Polizia Locale, il cui intervento è stato fondamentale per il recupero dei cuccioli e per assicurare loro una seconda possibilità di trovare una famiglia che li accolga con amore.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook