Roma – «Se difendere il territorio è vitale, non si può che essere contrari alla proposta di Legge regionale 171 portata avanti dalla maggioranza». Con queste parole la consigliera regionale Alessandra Zeppieri (PP) ha espresso la sua posizione durante il convegno “Fermiamo l’aggressione al patrimonio agricolo del Lazio”, che si è svolto alla Pisana.

Zeppieri ha sottolineato come l’agricoltura e l’ambiente debbano essere tutelati, opponendosi a una visione che privilegia la commercializzazione indiscriminata, senza considerare la qualità e il rispetto per produttori e consumatori.
«L’unica strada è riprendere un approccio più attento e sostenibile all’agricoltura, che garantisca benefici alla collettività piuttosto che al soddisfacimento immediato degli interessi di pochi. Per questo la nostra opposizione alla proposta di legge sarà totale: manca di visione strategica, incentiva la cementificazione e normalizza i cambi di destinazione d’uso senza considerare le specificità dei territori» ha aggiunto la consigliera.
Zeppieri ha inoltre evidenziato come il provvedimento escluda dal confronto le amministrazioni locali, tra cui Comuni, Province e Città Metropolitane, che avrebbero invece un ruolo centrale nella gestione del territorio.

«Il tempo per invertire la rotta è finito e in Regione pare che ancora non lo abbiano compreso appieno. Ringrazio il consigliere Valeriani e Diurna per aver creato questo momento di confronto» ha concluso.


QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook