Roma

Roma – Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha elogiato il lavoro svolto dalla Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS per il potenziamento del Pronto Soccorso, realizzato grazie ai fondi stanziati dal Governo per il Giubileo.

“Un bel lavoro, frutto del corretto utilizzo dei fondi per il Giubileo”, ha dichiarato Rocca, sottolineando l’importanza della nuova sala con 27 posti dedicata ai pazienti provenienti dal Pronto Soccorso, dove potranno ricevere cure ed esami diagnostici propedeutici al ricovero. A questa si aggiunge la realizzazione della nuova Osservazione Breve Intensiva, che permetterà di velocizzare il percorso del paziente, dalla fase di emergenza fino alle dimissioni o al ricovero in reparto.

“L’eccellenza internazionale espressa dal Gemelli aveva bisogno di rafforzare l’area dell’emergenza-urgenza”, ha aggiunto il presidente della Regione Lazio, ricordando che sono stati impiegati 155 milioni di euro per la messa in sicurezza, l’ammodernamento e il potenziamento dei Pronto Soccorso di tutte le Aziende Sanitarie del Lazio.

Questi interventi rimarranno patrimonio della collettività anche dopo il Giubileo, garantendo ai cittadini cure sempre più efficienti e tempestive.