Roma

Roma – Continuano le operazioni della Polizia Locale di Roma Capitale per contrastare il degrado urbano e ripristinare il decoro nelle aree pubbliche della città. Questa mattina, i caschi bianchi del V Gruppo Prenestino, in collaborazione con Ama e la Sala Operativa Sociale, hanno effettuato un intervento di bonifica presso il parco Roberto Almagià, nel quartiere Torpignattara.

L’area verde era stata oggetto di numerose segnalazioni da parte dei cittadini per la presenza di accampamenti abusivi, episodi di disturbo alla quiete pubblica e atti di vandalismo. Durante le operazioni, il personale intervenuto ha provveduto alla rimozione di giacigli di fortuna, masserizie e rifiuti vari, ripristinando così le condizioni di decoro e sicurezza nel parco.

Al momento dell’intervento non è stata riscontrata la presenza di persone all’interno dell’area interessata. L’azione di monitoraggio da parte della Polizia Locale continuerà nei prossimi giorni per prevenire nuove situazioni di degrado e garantire il rispetto delle norme di sicurezza urbana.

Le operazioni di controllo e bonifica nelle zone più sensibili della città rientrano in un più ampio piano di interventi volti a contrastare il degrado e a tutelare la vivibilità degli spazi pubblici, nell’ottica di un’azione costante a beneficio della collettività.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook