Roma

Roma – Prosegue l’attività di contrasto ai parcheggiatori abusivi da parte della Polizia Locale di Roma Capitale. A seguito di un mirato piano di controlli predisposto dal Comando Generale in occasione dei grandi eventi in città, le pattuglie del Gruppo Pronto Intervento Traffico (GPIT) hanno fermato oltre 10 persone, denunciato 6 soggetti e arrestato un uomo.

Particolare attenzione è stata dedicata alle aree attorno al Palazzo dello Sport, nel quartiere Eur, dove si sono svolti recenti concerti. Qui gli agenti hanno individuato e bloccato numerosi parcheggiatori abusivi mentre tentavano di estorcere denaro agli automobilisti in cerca di parcheggio. I responsabili sono stati sanzionati e destinatari di un ordine di allontanamento, come previsto dal Regolamento di Polizia Urbana. Gli agenti hanno inoltre sequestrato diverse centinaia di euro, considerati proventi dell’attività illecita.

Tra i fermati, sei soggetti sono stati denunciati per la reiterazione dell’illecito. Per un uomo di 48 anni è invece scattato l’arresto con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, poiché ha tentato di sottrarsi ai controlli dandosi alla fuga e aggredendo un agente intervenuto.

I controlli della Polizia Locale continueranno nelle diverse zone della città maggiormente colpite dal fenomeno dei parcheggiatori abusivi. Particolare attenzione verrà riservata alle aree considerate più a rischio, tra cui ospedali, luoghi di grandi eventi sportivi e musicali, zone della movida e aree ad alta concentrazione turistica. L’obiettivo è garantire maggiore sicurezza e legalità per cittadini e visitatori della Capitale.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook