Roma, non ci sarà lo sciopero nazionale dei trasporti il 18 ottobre 2024 nella Capitale

Roma, non ci sarà lo sciopero nazionale dei trasporti il 18 ottobre 2024 nella Capitale

Roma – Il 18 ottobre 2024 è previsto uno sciopero generale nazionale che coinvolgerà il trasporto pubblico locale. L’agitazione durerà 24 ore, dalle 00:00 alle 23:59, e avrà un impatto sui servizi in varie regioni d’Italia.

Atac, Cotral e Trasporto Periferico di Roma
Le sigle sindacali che hanno indetto lo sciopero non hanno comunicato la proclamazione dell’agitazione all’Atac, né agli operatori privati che gestiscono le linee periferiche della Capitale, come riportato sul sito di Roma Mobilità. Lo stesso vale anche per Cotral. Di conseguenza, le aziende non hanno attivato le procedure previste dalla legge in caso di sciopero. Questo significa che, contrariamente a quanto avverrà in altre parti d’Italia, non ci sarà uno sciopero per i trasporti a Roma.

Nuove Proteste in Vista
Sebbene il 18 ottobre i trasporti a Roma non saranno coinvolti, il sindacato Si Cobas ha annunciato una manifestazione nella Capitale per il 19 ottobre, alle ore 14, in Piazza Vittorio Emanuele. Inoltre, un altro sciopero nazionale dei trasporti è già programmato per l’8 novembre, data da segnare sul calendario per possibili nuovi disagi.

Si consiglia, dunque, di pianificare con attenzione gli spostamenti e di rimanere aggiornati tramite le piattaforme ufficiali per evitare inconvenienti legati a queste agitazioni.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 17 Ottobre 2024 by Autore G

Autore G

error: Tutti i diritti riservati