Roma – Venerdì 6 dicembre, ore 11.30, nello stand della Regione Lazio alla Fiera della Piccola e Media Editoria (PLPL), si terrà un incontro dedicato a “Noi Stranier3 Ovunque”, un racconto illustrato che esplora il viaggio nell’adolescenza contemporanea.

All’evento interverranno Giulia Pavani, Giuliana Riunno, Gaia Cianfanelli, Andrea Ferri e i ragazzi del Liceo Vailati di Genzano di Roma, protagonisti del progetto. L’iniziativa è curata dall’Associazione Culturale Start Aps, in collaborazione con Morsi Editore, una casa editrice indipendente.

Un progetto tra arte e inclusione
“Noi Stranier3 Ovunque” non è solo un libro, ma un percorso collettivo che ha coinvolto giovani studenti e ha preso vita in contesti culturali prestigiosi come il MAXXI, la Galleria Nazionale d’Arte Moderna (Gnam) e la Biblioteca Attiva di Ariccia.

Il titolo si ispira all’analogia con la sessantesima edizione della Biennale di Venezia, “Stranieri ovunque”, dove il volume è stato presentato ufficialmente. Da lì, è iniziato un tour che mira a colmare distanze culturali e ad ampliare prospettive, facendo dialogare lettori di ogni provenienza e sensibilità.
Un’opportunità da non perdere
“Noi Stranier3 Ovunque”, insieme agli altri titoli di Start Edizioni, sarà disponibile allo stand della Regione Lazio, accanto alle proposte di Arbor Libris e Services4Media.
Inoltre, nello stesso spazio si terrà un approfondimento dedicato alla relazione tra lettori vedenti e non vedenti, con Francesca Piccardi, come parte del recupero del modulo 2 del corso di formazione “ABC. Teoria e Pratica del Libro Tattile Illustrato”.

Un’occasione per riflettere sull’inclusione, sul ruolo della letteratura nell’ampliare orizzonti e sulla potenza narrativa del racconto collettivo.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook