Roma

Roma – LNDC Animal Protection lancia un grido di allarme per un nuovo caso di sparizione di cuccioli dal canile di Muratella, avvenuto nella notte tra il 30 novembre e il 1° dicembre. Si tratta del secondo episodio di questo genere, dopo un caso analogo avvenuto a ottobre, quando due cuccioli di rottweiler erano scomparsi in circostanze simili.

I cuccioli recentemente sottratti, di appena due mesi e già microchippati, erano stati separati dalla madre e collocati in una stanza dedicata del canile sanitario. La presidente di LNDC Animal Protection, Piera Rosati, ha espresso tutta la sua indignazione e preoccupazione:

“È inaccettabile e assurdo quanto si è verificato a Muratella. La scomparsa dei cuccioli non può essere liquidata come un semplice incidente. Bisogna impedire che queste sparizioni si ripetano. Mi auguro che le autorità esaminino le registrazioni delle telecamere e ascoltino gli addetti alla vigilanza. Questi cuccioli non sono spariti nel nulla, qualcuno li ha presi e deve essere fermato”.

LNDC ha annunciato l’intenzione di presentare una denuncia ufficiale, sollecitando le autorità competenti a condurre indagini approfondite per chiarire le responsabilità, recuperare i cuccioli e prevenire ulteriori sparizioni.

Un appello ai cittadini

La LNDC si rivolge anche alla cittadinanza, chiedendo collaborazione per fare luce su questa inquietante vicenda. Chiunque abbia informazioni utili è invitato a scrivere a [email protected].

Inoltre, LNDC chiede un intervento deciso al Comune di Roma per garantire maggiore sicurezza agli animali ospitati nella struttura di Muratella, al fine di tutelare quelli che rappresentano i membri più fragili della nostra società: gli animali.

L’appello di LNDC è chiaro: “Chi sa, parli”. Questi cuccioli devono essere ritrovati e chi ha commesso questo gesto deve rispondere delle proprie azioni.

roma

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook