Roma, intervento anti degrado al sottopasso della stazione Balduina

Roma, intervento anti degrado al sottopasso della stazione Balduina

Roma – Questa mattina si è conclusa un’importante operazione di ripristino del decoro urbano all’interno del sottopasso della stazione Balduina, a Roma. L’intervento, mirato a contrastare situazioni di degrado, ha coinvolto diverse unità della Polizia Locale di Roma Capitale, con agenti del XIV Gruppo Montemario e del reparto SPE (Sicurezza Pubblica ed Emergenziale), affiancati dal personale dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.

Durante l’operazione, le forze dell’ordine hanno identificato 14 persone di nazionalità romena, trovate all’interno del sottopasso. Sono in corso le procedure di accertamento e identificazione da parte degli agenti. Oltre alle forze dell’ordine, sono intervenuti anche operatori della Sala Operativa Sociale, attivati per fornire assistenza alle persone presenti.

Con il supporto di mezzi e personale di RFI (Rete Ferroviaria Italiana) e dell’Ufficio Speciale Decoro Urbano, è stata avviata la rimozione delle masserizie e dei rifiuti accumulati nell’area. Il lavoro si è concentrato sulla pulizia e sul recupero delle condizioni di sicurezza e igiene, restituendo alla cittadinanza uno spazio più vivibile.

L’operazione si inserisce nel più ampio piano comunale per il contrasto al degrado urbano, volto a garantire il decoro e la sicurezza dei luoghi pubblici della capitale.

Foto e fonte: Polizia Locale Roma Capitale

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 16 Ottobre 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati