Roma – La Polizia Locale di Roma Capitale ha denunciato una decina di persone colte in flagrante mentre esercitavano il gioco d’azzardo nelle vie del Centro Storico. Gli agenti del I Gruppo Centro, impegnati in attività di contrasto all’abusivismo commerciale, hanno individuato diverse aree in cui si verificava questa pratica illecita, coinvolgendo numerosi turisti.
Le zone interessate includono alcune delle mete più frequentate della città, come l’area intorno a Fontana di Trevi, via del Corso, il Pantheon, piazza di Pietra e il Pincio. Le pattuglie hanno effettuato controlli mirati, scoprendo i responsabili intenti a utilizzare tavolini su cui facevano girare tre coppette con una pallina nascosta, attirando i passanti con l’aiuto di complici che simulavano partecipazione al gioco, mostrando banconote per incitare i turisti a scommettere.
Gli agenti hanno fermato dieci uomini, tutti di nazionalità romena e macedone, di età compresa tra i 20 e i 60 anni. Dopo gli accertamenti di rito, sono stati denunciati per esercizio illegale di gioco d’azzardo.
Le operazioni della Polizia Locale proseguiranno nei prossimi giorni per contrastare il fenomeno, particolarmente dannoso per l’immagine della città e per la tutela dei turisti che visitano Roma.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook