Roma

Roma – Grande soddisfazione è stata espressa da Massimo Ferrarini, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Città Metropolitana di Roma, per l’unanime approvazione, in Consiglio Metropolitano, dell’Ordine del Giorno da lui presentato. L’iniziativa prevede l’istituzione di un fondo per tre borse di studio, finalizzate alla sensibilizzazione e alla prevenzione dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo, intitolate alla memoria di Willy Monteiro Duarte.

“È un importante segnale di civiltà e rispetto,” ha dichiarato Ferrarini. “Questa proposta nasce dall’indicazione del Senatore Marco Silvestroni, in occasione della Giornata Nazionale del Rispetto, il prossimo 20 gennaio, che coincide con l’anniversario della nascita di Willy Monteiro. Il suo sacrificio, avvenuto mentre difendeva un amico vittima di violenza, non deve essere dimenticato. È nostro dovere tramandare la sua storia di coraggio alle nuove generazioni, affinché diventi un esempio.”

Le borse di studio saranno destinate a progetti e iniziative educative che coinvolgeranno scuole, famiglie e istituzioni locali, con l’obiettivo di promuovere la cultura del rispetto e rafforzare una rete di prevenzione e sostegno per le vittime di queste piaghe sociali.

“Bullismo e cyberbullismo sono sfide cruciali del nostro tempo, che richiedono costanza e determinazione per essere contrastate,” ha aggiunto Ferrarini. “Il coinvolgimento del mondo scolastico, delle famiglie e delle istituzioni locali è fondamentale per costruire una società più consapevole e solidale. In questo senso, ci sentiamo di affermare che il sacrificio di Willy non è stato vano. Con questa iniziativa, vogliamo onorarne la memoria e dare un contributo concreto alla lotta contro ogni forma di violenza e prevaricazione.”

L’approvazione dell’Ordine del Giorno rappresenta un passo significativo verso la costruzione di una comunità più giusta e solidale, capace di tutelare i giovani e di educarli ai valori del rispetto e della convivenza civile.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook