Roma – In occasione della seconda Domenica Ecologica, gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale hanno intensificato i controlli per garantire il rispetto delle limitazioni al traffico stabilite dall’Ordinanza del Sindaco n.143 del 29 novembre 2024.
Durante la giornata, in cui il traffico veicolare era vietato in diverse fasce orarie (7:30-12:30 e 16:30-20:30), sono stati eseguiti complessivamente 1877 controlli, che hanno portato all’accertamento di 246 violazioni.
Nella sola mattinata, i controlli effettuati erano stati circa 1000, con 134 illeciti rilevati, dimostrando un’attività di vigilanza capillare e continua da parte delle forze dell’ordine su tutto il territorio cittadino.
Le Domeniche Ecologiche rappresentano un’occasione per ridurre l’inquinamento atmosferico e sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della tutela ambientale. La Polizia Locale continuerà a monitorare e far rispettare le disposizioni vigenti, invitando i cittadini alla collaborazione e al rispetto delle regole per il bene comune.
Per ulteriori dettagli sulle prossime limitazioni al traffico o per verificare le deroghe previste, è possibile consultare il sito ufficiale del Comune di Roma.
Fonte: Polizia Roma Capitale
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook