Roma

Roma – Nel fine settimana la Polizia Locale di Roma Capitale ha intensificato i controlli nei locali pubblici e nelle zone della movida, accertando numerose irregolarità. Un locale situato nei pressi di Campo de’ Fiori è stato sanzionato per oltre 5mila euro per la somministrazione di cibi e bevande scaduti o privi di tracciabilità. Gli agenti hanno sequestrato più di 10 chili di alimenti conservati in condizioni non idonee, trasmettendo un rapporto alla ASL competente.

Le verifiche hanno riguardato anche la vendita e il consumo irregolare di alcolici in quartieri come Trastevere, San Lorenzo, Parioli e nel Centro Storico. In questi contesti sono stati elevati circa trenta verbali, che hanno coinvolto anche diversi minimarket.

Sul fronte della sicurezza stradale, sono state accertate oltre cento infrazioni per eccesso di velocità e guida in stato di ebbrezza, con il ritiro di sei patenti e quattro denunce. Tra i casi segnalati, un uomo è stato fermato a Colle Prenestino mentre si recava in un minimarket in evidente stato di alterazione da alcol. Alla richiesta di sottoporsi all’alcol test, si è rifiutato ed è stato denunciato.

I controlli della Polizia Locale proseguiranno nelle prossime settimane per garantire il rispetto delle normative sulla sicurezza e sulla somministrazione di alimenti e bevande.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook