Roma, conducenti Bus della Roma TPL senza abbonamento metro

Roma, conducenti Bus della Roma TPL senza abbonamento metro

Roma – Conducenti dei bus della capitale, della Cooperativa Appaltatrice Roma TPL dal primo novembre senza più la tesserina di abbonamento gratuito alla metro. Conducenti che sono soliti prendere la metropolitana per recarsi al lavoro, e il tutto dopo svariati anni in cui l’abbonamento è spettato loro.

In totale, avevano in dotazione la tessera gratuita circa duemila dipendenti provenienti ogni giorno da varie parti di Roma e provincia e anche da altre parti del Lazio. Insorgono gli stessi numerosi dipendenti, che in questo modo dal primo novembre si ritroverebbero a pagare il biglietto della metro per raggiungere i vari depositi centrali e periferici dell’Atac, azienda per la quale lavorano. Anche i sindacati sono scesi subito in campo per scongiurare questa problematica,  FILT CGIL –  FIT CISL – UILTRASPORTI – UGL FNA.

Settore T.P.L. e Mobilità di Roma e Lazio hanno inviato una lettera per chiedere la continuazione dell’abbonamento ai dipendenti conducenti di bus. La missiva è stata inviata all’Assessorato alla Mobilità della Regione Lazio, oltre che all’Assessorato alla Mobilità di Roma Capitale.

Conducenti bus Roma TPL: la lettera sindacale inviata

Sempre la missiva sindacale ha riportato come oggetto: Tessere di libera circolazione personale in servizio Aziende Trasporto pubblico.  ” Le Scriventi Organizzazioni Sindacali, in merito all’interruzione delle agevolazioni per il personale delle aziende di trasporto nell’ambito comunale e regionale, incoerente con quanto previsto dall’accordo del 18/04/2007 tra Comune di Roma, Regione Lazio e Sindacati tutti, con la presente siamo a richiedere un incontro a carattere di urgenza al fine di trattare la tematica in oggetto”. Vedremo come finirà la storia che sa veramente di beffa per i migliaia di conducenti dei Bus romani delle aziende appaltatrici dell’Atac-Comune di Roma. Molti di questi dipendenti partono la mattina presto anche da molti comuni dei Castelli Romani, fanno turni stancanti di molte ore, mattina, pomeriggio, sera e notte ed usano regolarmente la metro per andare al lavoro e tornare a casa. 

Per altre notizie, clicca qui. Per seguirci su Facebook, clicca qui.

Last Updated on 30 Settembre 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati