Roma, centro storico: stretta della Polizia Locale su abusivismo commerciale e occupazioni di suolo pubblico. Elevate sanzioni per oltre 40mila euro (foto archivio)

Roma, centro storico: stretta della Polizia Locale su abusivismo commerciale e occupazioni di suolo pubblico. Elevate sanzioni per oltre 40mila euro (foto archivio)

Roma – La Polizia Locale di Roma Capitale ha intensificato i controlli contro l’abusivismo commerciale e le occupazioni irregolari di suolo pubblico nel centro storico della città. Negli ultimi giorni, gli agenti del I Gruppo Centro hanno sequestrato oltre 1100 articoli venduti illegalmente su strada, tra cui ombrelli, poncho, bracciali, giocattoli, accessori per telefonia e altri oggetti. Le operazioni si sono concentrate nelle aree più frequentate dai turisti, in prossimità di monumenti e piazze iconiche della Capitale.

Parallelamente, sono stati condotti accertamenti anche sulle attività commerciali e sui locali pubblici per verificare il rispetto delle normative relative all’occupazione del suolo pubblico. Sono emerse diverse irregolarità, con ampliamenti non autorizzati e, in tre casi, occupazioni completamente abusive, prive di qualsiasi titolo. Particolarmente rilevante l’intervento nella zona di Trastevere, dove un locale occupava una superficie più che doppia rispetto a quella consentita.

Al termine delle operazioni, la Polizia Locale ha emesso sanzioni per un totale di oltre 40mila euro. I rapporti delle irregolarità sono stati inoltrati agli organi municipali competenti, che stabiliranno ulteriori provvedimenti.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 5 Ottobre 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati