roma castelli incidenti

Roma-Castelli Romani – Numerosi interventi sono stati effettuati dai vigili del fuoco, dalle forze dell’ordine, dalle ambulanze del 118 e dai servizi di soccorso stradale nella notte e all’alba del Capodanno 2025. Tra gli episodi più rilevanti, si segnalano cassonetti dei rifiuti incendiati, auto in fiamme e diversi incidenti stradali e domestici durante i festeggiamenti dopo la mezzanotte.


Nella zona di Castel di Leva, i vigili del fuoco di Marino sono intervenuti per spegnere l’incendio di due auto parcheggiate vicino a una palazzina in un’area residenziale. Secondo quanto riferito dai residenti, scesi in strada presi dal panico, le fiamme hanno danneggiato le pareti dell’edificio e alcune centraline elettriche.

Altri incendi di cassonetti dei rifiuti si sono verificati nelle zone di Tor Bella Monaca e La Rustica, dove i pompieri di vari distaccamenti di Roma e Montelanico hanno lavorato per diverse ore per riportare la situazione sotto controllo.

All’alba di oggi, primo gennaio, si sono registrati alcuni incidenti stradali, tra cui uno in via del Mare, tra Pavona e Pomezia, nel comune di Albano Laziale. Un frontale tra due auto, probabilmente causato da un colpo di sonno di uno dei conducenti al ritorno dai festeggiamenti di San Silvestro, ha coinvolto quattro ragazzi di età compresa tra i 18 e i 20 anni, residenti a Velletri, e un uomo di 50 anni di Pomezia. Fortunatamente, i feriti non sono in gravi condizioni e sono stati soccorsi dalle ambulanze del 118.

Altri incidenti si sono verificati a Roma, nella zona di La Rustica, con tamponamenti e scontri frontali, mentre un altro episodio è avvenuto a Velletri, in via Vecchia Napoli, dove una giovane donna con due bambine a bordo è uscita di strada ribaltandosi in un prato. Per fortuna, non ci sono stati feriti gravi, solo lievi contusioni e tanta paura. Sul posto sono intervenuti le forze dell’ordine e i carri attrezzi per liberare la strada dai veicoli fuori uso.

A Marino, un uomo di 48 anni è caduto da un terrazzamento alto circa 3 metri mentre assisteva allo scoppio dei fuochi d’artificio con la famiglia e alcuni amici. È stato trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso dell’Ospedale dei Castelli ad Ariccia, dove ha ricevuto cure per vari traumi e una delicata operazione alla milza.

Infine, altri interventi dei vigili del fuoco sono stati effettuati nella zona dei Castelli Romani, Valle dell’Aniene, Colleferro e Palestrina per persone rimaste fuori casa. Le cause più comuni sono state chiavi dimenticate all’interno, chiavi perse o effrazioni da parte di ladri che hanno lasciato le abitazioni inaccessibili, generando situazioni di panico.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook