Roma – Era convinto di trovarsi nella sua terra natale, la Sicilia, e non riusciva a ricordare perché si trovasse a Roma: protagonista della vicenda un uomo di 82 anni, ritrovato in stato confusionale sulla via Palmiro Togliatti, nelle prime ore della notte.

A prestargli soccorso sono stati gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, appartenenti al V Gruppo Casilino, che in quel momento stavano effettuando rilievi per un incidente stradale nei pressi di via Prenestina.
Gli agenti hanno notato l’uomo visibilmente spaesato e in evidente stato di agitazione. Intuendo la situazione, lo hanno prontamente avvicinato e messo in sicurezza, fornendogli conforto e allertando immediatamente i soccorsi sanitari.


Contemporaneamente, il personale della Polizia Locale ha avviato le necessarie verifiche per risalire all’identità dell’anziano e rintracciare i familiari, che – grazie all’intervento delle forze dell’ordine – hanno potuto finalmente riabbracciarlo.
Un gesto di umanità e prontezza operativa che sottolinea ancora una volta il valore del presidio sul territorio e la vicinanza della Polizia Locale di Roma Capitale ai cittadini, soprattutto i più fragili.
Fonte: Polizia Locale di Roma Capitale

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook