Roma – Grazie all’intervento della Polizia Locale di Roma Capitale, un uomo di 73 anni, scomparso da alcuni giorni, è stato ritrovato e ricongiunto con la sua famiglia.
L’uomo è stato notato da una pattuglia del I Gruppo Centro Storico mentre vagava in stato confusionale nei pressi del Circo Massimo. Gli agenti, preoccupati per le sue condizioni, si sono avvicinati per accertarsi del suo stato di salute. L’anziano ha dichiarato di essersi allontanato da casa e di aver trascorso la notte nei pressi della Stazione Termini, ma non ricordava né il suo nome né l’indirizzo della sua abitazione.
Privo di documenti, l’uomo è stato condotto negli uffici della Polizia Locale di via della Greca, dove gli agenti gli hanno fornito ristoro e riparo dal freddo, cercando di calmarlo. Contemporaneamente, il Reparto NAE (Nucleo Assistenza Emarginati) ha avviato approfonditi accertamenti per risalire alla sua identità, senza però ottenere risultati immediati.
La svolta è arrivata grazie a ulteriori verifiche e al confronto con le segnalazioni inviate alla trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?”. Questo ha permesso di individuare i figli dell’uomo, che avevano lanciato un appello per la scomparsa del proprio caro.
Commosse e sollevate, le autorità hanno potuto finalmente consentire il ricongiungimento con la famiglia. I figli hanno espresso grande gratitudine per il lavoro svolto dagli agenti, che hanno permesso di riportare il padre al sicuro a casa.
Un esempio di professionalità e dedizione da parte della Polizia Locale di Roma Capitale, che ancora una volta ha dimostrato il suo impegno nel supporto e nell’assistenza alla comunità.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook