logo Rocca Priora anziani

Rocca Priora: Screening gratuiti per la salute degli anziani

Rocca Priora – L’Assessorato alla Cultura del Comune di Rocca Priora, in collaborazione con la ASL Roma 6, l’UISP Comitato Lazio Sud Est e l’Associazione di Promozione Sociale “Regillo”, ha organizzato una serie di screening gratuiti per la salute degli anziani.

L’iniziativa, che si svolgerà presso il Centro Anziani di Rocca Priora, prevede una serie di appuntamenti nel corso dei mesi di marzo, maggio e giugno 2025.

Il calendario degli appuntamenti:

  • Giovedì 13 marzo ore 16:30: Presentazione del progetto “Gruppo di Cammino” con la partecipazione di UISP e ASL.
  • Giovedì 20 marzo ore 16:30: Screening gratuito per osteoporosi e vitamina D.
  • Giovedì 29 maggio ore 16:30: Screening gratuito per colesterolo, metabolismo e nutrizione.
  • Giovedì 12 giugno ore 16:30: Screening gratuito per ipertensione.

Gli screening sono gratuiti e aperti a tutti gli anziani residenti nel Comune di Rocca Priora. È necessaria la prenotazione.

L’importanza della prevenzione

L’iniziativa è volta a promuovere la prevenzione e la cura della salute degli anziani, una fascia di popolazione particolarmente vulnerabile. Gli screening offerti consentiranno di individuare precocemente eventuali problemi di salute e di intervenire tempestivamente.

Un’opportunità per la comunità

L’iniziativa rappresenta un’importante opportunità per la comunità di Rocca Priora. Gli anziani potranno beneficiare di controlli gratuiti e di informazioni utili per la cura della propria salute.

Come prenotarsi

Per prenotarsi agli screening, è possibile contattare il Centro Anziani di Rocca Priora.

Un ringraziamento ai promotori

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Rocca Priora ringrazia la ASL Roma 6, l’UISP Comitato Lazio Sud Est e l’Associazione di Promozione Sociale “Regillo” per la collaborazione e il sostegno all’iniziativa.

L’invito alla partecipazione

L’Assessorato alla Cultura invita tutti gli anziani di Rocca Priora a partecipare agli screening gratuiti. La prevenzione è la migliore arma per la tutela della salute.

“Offrire opportunità di prevenzione e promuovere corretti stili di vita è fondamentale per migliorare la qualità della vita della nostra comunità” – hanno dichiarato congiuntamente il 𝐒𝐢𝐧𝐝𝐚𝐜𝐨 𝐂𝐥𝐚𝐮𝐝𝐢𝐨 𝐅𝐚𝐭𝐞𝐥𝐥𝐢 e l’𝐀𝐬𝐬𝐞𝐬𝐬𝐨𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐏𝐨𝐥𝐢𝐭𝐢𝐜𝐡𝐞 𝐂𝐮𝐥𝐭𝐮𝐫𝐚𝐥𝐢 𝐅𝐞𝐝𝐞𝐫𝐢𝐜𝐚 𝐋𝐚𝐯𝐚𝐥𝐥𝐞.

Per maggiori dettagli, consultare la locandina ufficiale dell’evento.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook