Rocca Priora

Rocca Priora – Un riconoscimento che premia il lavoro costante e appassionato della comunità di Rocca Priora, che si fregia ancora una volta del prestigioso titolo di Città che legge per il triennio 2024-2026, assegnato dal Ministero della Cultura – Centro per il libro e per la lettura. Un risultato che sottolinea la qualità e il valore del sistema culturale locale. Fin dall’istituzione di questa qualifica, Rocca Priora ha sempre ottenuto il titolo, dimostrando un impegno crescente nella promozione della lettura e nella diffusione della cultura.


Negli ultimi anni, questo traguardo è stato possibile grazie a iniziative di alto valore, tra cui spiccano il Festival della Letteratura per Ragazzi, appuntamento fisso che coinvolge giovani lettori e famiglie, e il Patto per la Lettura, un accordo che unisce le principali realtà del territorio per promuovere progetti condivisi. Tra i firmatari di questo Patto troviamo la Biblioteca Comunale, le scuole, la Fondazione del Credito Cooperativo, associazioni e cooperative sociali, le Pro Loco e altre realtà che operano con passione.

“Il sistema culturale di Rocca Priora è un sistema di alta qualità che si basa su collaborazioni virtuose e un lavoro costante nel tempo. Ringraziamo la Biblioteca Comunale, il Sistema Bibliotecario Castelli Romani e tutte le realtà coinvolte per il loro contributo essenziale nel rendere la nostra comunità sempre più ricca di cultura e opportunità” – dichiarano congiuntamente l’assessore alla Cultura, Federica Lavalle, e il sindaco Claudio Fatelli.

“Questo riconoscimento rappresenta un importante stimolo per continuare a investire sulla cultura come strumento di coesione sociale e sviluppo”, concludono i due amministratori pubblici roccaprioresi.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook