Rocca priora

Rocca Priora – Domenica 30 marzo torna a Rocca Priora l’iniziativa di pulizia promossa dall’Amministrazione Comunale e dall’Assessorato all’Ambiente, in collaborazione con il Parco dei Castelli Romani e le associazioni Amici del Parco dei Castelli Romani, Fare Verde Onlus Velletri, Colli Albani e Circolo Legambiente Artemisio.

“Contrastare l’abbandono dei rifiuti significa non solo controllare e sanzionare, ma anche intervenire direttamente con la pulizia e il coinvolgimento attivo della comunità. La cura del territorio è un impegno collettivo e un segnale concreto di responsabilità verso il bene comune. L’azione di pulizia nella zona del Bosco del Cerquone, realizzata con il supporto delle ‘Associazioni Amiche del Parco’, è un’opportunità per sensibilizzare sull’importanza del rispetto dell’ambiente e per dare un esempio concreto alle nuove generazioni”, affermano il Sindaco Claudio Fatelli e l’Assessore all’Ambiente Daniele Pacini.

Il punto di ritrovo è fissato presso il parcheggio adiacente al ristorante “Antica Baita” (incrocio tra via Tuscolana e via dei Pratoni del Vivaro) alle ore 10.00.

L’iniziativa rappresenta un’occasione per sensibilizzare la comunità e promuovere una cultura del rispetto ambientale, dando un esempio positivo soprattutto ai più giovani. Ogni piccolo gesto può fare la differenza.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare la locandina dell’evento.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook