Rocca Priora, Scalinata d’Autore: Omaggio a Antonio Alla
Rocca Priora – Venerdì 21 marzo 2025, alle ore 17:00, presso il Polo Culturale Monsignor Francesco Giacci, si terrà l’inaugurazione della mostra permanente dedicata a Antonio Alla (1935-2021), un omaggio a un artista che ha lasciato un segno indelebile nel panorama artistico contemporaneo.


Antonio Alla, pittore romano con una lunga permanenza a Rocca Priora, ha sviluppato un linguaggio artistico unico, caratterizzato da motivi geometrici e un uso evocativo del colore. Il suo stile, che richiama un nuovo cubismo, trasporta lo spettatore in un universo fiabesco, dove le forme danzano armoniosamente in spazi visivi suggestivi.
Per celebrare la sua arte e il legame con il territorio, è stato realizzato un allestimento permanente con alcune opere donate dallo stesso artista. L’esposizione si troverà presso la Scalinata del Polo Culturale Monsignor Francesco Giacci, uno spazio dedicato alla cultura e all’arte, che ospiterà questa testimonianza del talento di Antonio Alla.
L’evento rappresenta un’opportunità unica per apprezzare l’eredità artistica di un grande maestro e immergersi nel suo affascinante mondo pittorico.

📍 Dove: Polo Culturale Monsignor Francesco Giacci, Rocca Priora
🕔 Quando: Venerdì 21 marzo 2025, ore 17:00

Per informazioni: cultura@comune.roccapriora.roma.it
Vi aspettiamo per celebrare insieme l’arte e il talento di Antonio Alla! 🎨✨
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
