Rocca Priora

Rocca Priora – Durante la seduta del Consiglio Comunale di ieri, giovedì 13 marzo, sono stati approvati diversi regolamenti che disciplinano ambiti di rilevante interesse per la comunità. Le nuove disposizioni mirano a migliorare l’efficienza dei servizi pubblici e a tutelare il patrimonio collettivo.

Tra i principali regolamenti approvati figurano:

  • Regolamento dei servizi e delle prestazioni sociali
  • Regolamento per la gestione delle erogazioni liberali
  • Regolamento per la concessione di contributi, vantaggi economici e patrocini

Uno degli atti di maggiore rilievo riguarda il regolamento sull’alienazione e l’acquisizione dei beni immobili e sull’alienazione dei beni mobili di proprietà del Comune di Rocca Priora. Questo provvedimento definisce le modalità di utilizzo dei terreni e delle risorse collettive, frutto di un attento lavoro di confronto con le parti interessate, con l’obiettivo di bilanciare la salvaguardia del patrimonio comune e le esigenze della cittadinanza.

Il Sindaco Claudio Fatelli e l’Assessore Daniele Pacini hanno commentato con soddisfazione l’approvazione del regolamento, sottolineando il valore di questa misura: “Si tratta di un passo importante per la nostra comunità, un regolamento che permette di coniugare la valorizzazione dei beni comuni con una gestione più moderna e inclusiva”.