Rocca Priora finanziamento regione

Il Comune di Rocca Priora ha recentemente ottenuto un finanziamento di 129.315,00 euro per affrontare un significativo dissesto strutturale lungo via della Pineta

Rocca Priora – Ottime notizie per i residenti di Via della Pineta. Il Comune ha infatti ottenuto un importante finanziamento di 129.315,00 euro destinato alla messa in sicurezza di un tratto di strada che versava in condizioni critiche a causa di un dissesto strutturale.


Il progetto, prevede un intervento mirato al consolidamento del marciapiede. Grazie all’utilizzo di micropali, sarà possibile rinforzare la struttura e garantire la stabilità dell’intera area.

Un intervento fondamentale per la sicurezza dei cittadini. Il dissesto, infatti, oltre a rendere difficoltoso il transito pedonale, rappresentava un potenziale pericolo per le abitazioni situate a ridosso del marciapiede. Con questi lavori, non solo si migliorerà la vivibilità della zona, ma si tutelerà anche il patrimonio edilizio.

L’Amministrazione comunale ha espresso grande soddisfazione per questo risultato, sottolineando l’importanza di investire nella sicurezza del territorio.

I prossimi passi saranno l’affidamento dei lavori e l’avvio del cantiere. Il Comune si impegna a tenere informati i cittadini sull’avanzamento delle opere e a minimizzare i disagi durante la fase esecutiva.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook