Rocca Priora, donna s’infortuna sul Monte Ceraso, soccorsa e salvata dai Vigili del Fuoco di Frascati

Rocca Priora, donna s’infortuna sul Monte Ceraso, soccorsa e salvata dai Vigili del Fuoco di Frascati

Rocca Priora – Questa mattina, intorno alle 9:30, nel comune di Rocca Priora, in una zona impervia e di alta quota situata in località Monte Ceraso, la squadra 21A dei Vigili del Fuoco di Frascati, insieme al Nucleo SAF (Soccorso Alpino Fluviale), è intervenuta per soccorrere una donna di 44 anni, residente a Velletri.

La donna, che stava passeggiando nel bosco in cerca di funghi insieme al padre, è caduta improvvisamente, riportando un serio infortunio alla gamba e al piede, non riuscendo più a proseguire.

L’allarme è stato lanciato dal padre della donna in tarda mattinata. I Vigili del Fuoco di Frascati, insieme ai colleghi del Nucleo SAF e all’elicottero Drago 156, sono arrivati rapidamente sul posto e, dopo pochi minuti, sono riusciti a localizzarla. La donna è stata recuperata utilizzando il verricello calato dall’elicottero, vista la difficoltà del terreno.

Una volta messa in sicurezza, è stata trasportata in un’area pianeggiante, dove ad attenderla c’erano i Carabinieri della locale stazione, un’ambulanza e un’eliambulanza del 118. Da lì, è stata trasferita con l’eliambulanza al Policlinico di Tor Vergata. Nonostante la gravità delle ferite, non è in pericolo di vita.

Tutto l’intervento, dalla chiamata all’arrivo dei Vigili del Fuoco fino al recupero e al trasporto al Policlinico di Tor Vergata, è durato circa un’ora e mezza.

E.L.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 6 Ottobre 2024 by Redazione 2

Redazione 2

error: Tutti i diritti riservati