Rocca Priora

Rocca Priora – Torna domenica 27 aprile l’appuntamento con il progetto di Cittadinanza Attiva “Contrasto all’abbandono di rifiuti”, promosso dal Parco dei Castelli Romani in collaborazione con il Comune di Rocca Priora, rinviato nelle scorse settimane a causa del maltempo.

L’iniziativa punta a sensibilizzare la cittadinanza sul tema del rispetto dell’ambiente e del territorio, coinvolgendo attivamente volontari e associazioni in un’azione concreta di tutela del patrimonio naturale locale.

Le operazioni di pulizia interesseranno il Bosco del Cerquone, una delle aree verdi più suggestive del territorio di Rocca Priora, e vedranno impegnate le associazioni capofila Fare Verde Velletri Colli Albani e Circolo Legambiente Artemisio, insieme alle “Associazioni Amiche del Parco”.

Il programma della giornata

L’appuntamento è fissato per le ore 10.00, presso il parcheggio adiacente il ristorante “Antica Baita”, all’incrocio tra via Tuscolana e via Pratoni del Vivaro.

I partecipanti saranno dotati di guanti e sacchi per la raccolta, e guidati nella rimozione dei rifiuti abbandonati lungo i sentieri e nelle aree più compromesse del bosco.

L’iniziativa è aperta a tutti: cittadini, famiglie, appassionati di natura e sostenitori dell’ambiente. Un gesto concreto per il bene comune e un’occasione per riscoprire il valore della partecipazione civica.

Per maggiori informazioni è possibile consultare i canali ufficiali del Parco dei Castelli Romani o contattare le associazioni coinvolte.
Un piccolo gesto può fare una grande differenza: il bosco ti aspetta, partecipa anche tu.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook