Rocca Priora x-traffic

Rocca Priora – È operativo il nuovo servizio X-Traffic, un progetto innovativo dedicato a garantire maggiore sicurezza sulle strade e un controllo del territorio più efficiente e tecnologicamente avanzato.

L’intervento sfrutta il braccio di rilevazione già installato in via della Montagna Spaccata e una rete di telecamere dotate di intelligenza artificiale, posizionate in via Mediana, via Fontana Maggiore, via delle More, via degli Olmi, via Tuscolana e via della Molara all’incrocio con via Buero.

Questo sistema sarà presto attivo anche a Colle di Fuori e consentirà di rilevare automaticamente i veicoli sprovvisti di revisione e assicurazione, contribuendo così a rendere le strade più sicure per tutti.

“Questo è solo il primo passo di una serie di interventi volti a migliorare la sicurezza e il controllo del territorio,” hanno dichiarato il Sindaco Claudio Fatelli, l’Assessore alla sicurezza Flavio Pucci e l’Assessore alla viabilità Giuseppe Mariani. “L’obiettivo è dotare Rocca Priora di strumenti moderni ed efficaci, grazie anche al lavoro del Comando della Polizia Locale, che sarà impegnato nell’utilizzo di queste nuove tecnologie.”

Con il progetto X-Traffic, l’Amministrazione Comunale mira a rendere Rocca Priora un territorio più sicuro e monitorato, combinando l’innovazione tecnologica con un costante impegno per la tutela dei cittadini.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook