Rocca Priora aperte le iscrizioni al Centro Anziani

Rocca Priora – Il Centro Anziani di Rocca Priora si conferma un punto di riferimento vivace e dinamico per la comunità locale, offrendo un’ampia gamma di attività motorie, culturali e di intrattenimento. Le iscrizioni per il 2025 sono ufficialmente aperte, dando a tutti l’opportunità di entrare a far parte di una realtà inclusiva, dove socialità, benessere e crescita personale sono al centro dell’attenzione.

Tra le prime attività del nuovo anno, ieri è stato inaugurato il primo corso di inglese base, organizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e tenuto da Nazzareno Castellani. Le lezioni si svolgeranno ogni mercoledì, dalle 18:00 alle 19:00, offrendo ai partecipanti la possibilità di apprendere una nuova lingua in un ambiente amichevole e stimolante.

“Un ringraziamento speciale a Nazzareno per la sua professionalità e dedizione nel guidare questo percorso educativo,” ha dichiarato il direttivo del Centro.

Il calendario 2025 si preannuncia ricco di eventi pensati per promuovere partecipazione e condivisione tra i soci. Ecco alcune date già programmate:

  • 8 febbraio: Polentata Sociale.
  • 23 febbraio: Serata di Carnevale con cena.
  • 8 marzo: Festa della Donna con gita all’Abbazia di Fossanova.
  • 22 marzo: Pranzo per la Festa del Papà.
  • 4-6 aprile: Gita alle Cinque Terre.
  • 26 aprile: Assemblea dei Soci con rinfresco finale.
  • 11 maggio: Pranzo per la Festa della Mamma.
  • Maggio (date da definire): Gita del Baccalà e visita a L’Aquila.
  • 5 ottobre: Festa dei Nonni.

Il programma sarà arricchito da numerosi altri appuntamenti che verranno comunicati nel corso dell’anno.

“I Centri Anziani di Rocca Priora rappresentano una risorsa fondamentale per la nostra comunità. Sono luoghi dove le persone possono incontrarsi, partecipare ad attività stimolanti e vivere momenti di crescita e socialità,” hanno dichiarato il sindaco Claudio Fatelli e l’assessore ai Servizi Sociali e alla Cultura Federica Lavalle. “Ringraziamo la presidente Clarice De Paolis e tutto il direttivo per il loro straordinario lavoro. È stato un piacere incontrarli recentemente a Palazzo Savelli, dove abbiamo condiviso idee e obiettivi comuni per il futuro.”

Le iscrizioni sono aperte presso la sede del Centro Anziani. Non perdere l’occasione di partecipare a un 2025 ricco di opportunità e di far parte di una comunità attiva e accogliente!

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook