rocca di papa delegazione in città polacca

Rocca di Papa – Durante il weekend di Pasqua, una delegazione del Comune di Rocca di Papa ha avuto il piacere di visitare la città polacca di Miasto Pruszków, con la quale sono già state ufficialmente avviate le procedure di gemellaggio.

A rappresentare Rocca di Papa il Vice Sindaco Ottavio Atripaldi e le cittadine delegate Annalisa Gentilini e Bozena Wroblewska, ospiti del Sindaco di Pruszków Piotr Bąk Prezydent Miasta Pruszkowa e della Fundacja Pokolenia Pokoleniom, che hanno accolto la nostra delegazione con grande calore e ospitalità.

Un incontro profondamente significativo, all’insegna dello scambio culturale, dell’amicizia e della costruzione di legami solidi tra le nostre comunità e i nostri territori.

“L’incontro è stato non solo un momento ricco di significato istituzionale – ha dichiarato il Vice Sindaco Ottavio Atripaldi ma anche un’esperienza umana profonda e autentica, che ha ulteriormente rafforzato il reciproco desiderio di costruire un solido legame tra le nostre città. Siamo lieti di intraprendere insieme questo percorso di gemellaggio, che auspichiamo possa rappresentare l’inizio di una collaborazione virtuosa, capace di generare scambi culturali e sociali di valore per entrambe le comunità. Ci auguriamo di ricambiare presto l’accoglienza ricevuta ospitando una delegazione della città di Pruszków in occasione della nostra amata Sagra delle Castagne, che rappresenterà l’occasione ideale per rafforzare ancora di più questo legame nascente. Sarà per noi un onore ricevervi e consolidare, anche e soprattutto attraverso il calore dei nostri cittadini, un duraturo rapporto di amicizia e collaborazione”.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook