Rocca di Papa – Una pattuglia della Guardia di Finanza del Gruppo Frascati ha scoperto un grosso deposito di bombole di gas di vario tipo, oltre 400 bombole per circa 6000 kg di gas, stipate in un terreno in una zona boschiva del quartiere Campi di Annibale, ponendo poi sotto sequestro il tutto.

Le bombole di vario tipo (15, 25 e 50 litri), contenenti gas propano e GPL per usi domestici e abitazioni, venivano rivendute da un 65enne senza alcuna autorizzazione, in barba alle più basilari regole sulla sicurezza.
Il controllo dei finanzieri del Gruppo Frascati ha evidenziato che non vi era alcuna autorizzazione alla vendita, né tantomeno la documentazione relativa alla sicurezza e all’antincendio.

Il tutto è stato sequestrato dai militari e l’uomo è stato denunciato per esercizio abusivo della professione e della vendita di bombole e gas, nonché per la violazione delle leggi antincendio e sulla sicurezza di materiali esplodenti e pericolosi.
Da quanto è emerso dalle indagini, e come raccontano i residenti della zona, l’uomo era solito effettuare consegne a domicilio con il suo camioncino presso privati e attività della zona.


QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
