Rocca di Papa, interventi di sicurezza sulla Via Sacra dopo il maltempo

Rocca di Papa, interventi di sicurezza sulla Via Sacra dopo il maltempo

Rocca di Papa – Questa mattina l’Amministrazione comunale è intervenuta per ripulire e mettere in sicurezza la Via Sacra, gravemente colpita dal maltempo dei giorni scorsi. Gli addetti comunali, sotto la supervisione dell’Assessore all’Ambiente e Patrimonio Boschivo, Fabrizio Bottini, e del delegato Carmine Alfonsi, hanno lavorato insieme al personale della Protezione Civile ASA per rimuovere alberi e rami caduti o spezzati dalle forti raffiche di vento.

L’intervento di oggi fa parte di un piano più ampio di messa in sicurezza delle aree colpite, iniziato dopo i sopralluoghi del Consigliere Comunale Giuseppe Gatta. Le forti raffiche di vento hanno divelto o spezzato numerosi alberi, creando pericoli per la viabilità e i residenti. Le operazioni proseguiranno nei prossimi giorni per monitorare e risolvere le criticità ancora presenti.

Parallelamente, il personale della DM Technology è attivo nel controllo e nella manutenzione delle aree verdi della città, con particolare attenzione al centro storico. In diverse zone sono state messe in sicurezza muraglie e aree pubbliche con la rimozione di rami pericolanti, siepi invadenti e vegetazione che potrebbe rappresentare un rischio.

Nonostante gli interventi già effettuati, restano sotto osservazione alcune zone critiche, dove rami instabili richiedono l’abbattimento per prevenire ulteriori incidenti. Il monitoraggio del territorio da parte del Comune di Rocca di Papa continuerà, anche in vista del maltempo previsto nei prossimi giorni. La sicurezza dei cittadini e la tutela del patrimonio boschivo rimangono priorità assolute per l’Amministrazione.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 11 Settembre 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati