Rocca di Papa – Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato stampa del Consigliere Comunale Francesco De Santis: GIUBILEO 2025: UN’OPPORTUNITÀ DI VALORIZZAZIONE ANCHE PER ROCCA DI PAPA.


“Dopo il Consiglio Comunale della scorsa settimana, ho presentato in commissione “Servizi”, convocata dalla presidente della stessa Sabrina Cancani, una proposta per valorizzare Rocca di Papa in vista del Giubileo 2025, un’occasione per promuovere il nostro territorio e creare nuove opportunità di sviluppo. Il nostro patrimonio storico, naturalistico e religioso merita di essere reso più accessibile e attrattivo, a partire dal Santuario della Madonna del Tufo, una delle Chiese Giubilari della diocesi.
Il progetto prevede interventi mirati in diversi ambiti: miglioramento della segnaletica turistica e dei percorsi tematici, digitalizzazione dell’offerta turistica, valorizzazione dei sentieri naturalistici e storici, promozione del Museo Geoscienze e del contributo di Guglielmo Marconi, eventi tematici in collaborazione con le associazioni locali con un calendario coordinato di eventi, rendere la stella dell’8 dicembre “La stella del Giubileo” con un rafforzamento dei legami turistici con Roma. Inoltre, si punta sulla tradizione equestre dei Pratoni del Vivaro e sulla valorizzazione dell’enogastronomia locale, con l’idea di un “Piatto del Giubileo 2025”.
Il Giubileo, infatti, rappresenta un’opportunità che possiamo cogliere al meglio solo con un lavoro di squadra e mi auguro che la maggioranza colga positivamente l’invito alla discussione perché il coinvolgimento delle istituzioni, delle associazioni e dei cittadini sarà fondamentale per trasformare le idee in azioni concrete.
La proposta, aperta al contributo di tutti coloro che vogliono partecipare a un percorso di crescita, è nel pieno interesse della Città per una Rocca di Papa sempre più al centro della dinamiche turistiche della nostra provincia”.
Video: Francesco De Santis – Foto: Santuario Madonna del Tufo Rocca di Papa Roma

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

