L’assessore Ghera: «Proseguiamo nell’azione di efficientamento e rinnovamento del servizio Tpl»


Roma – La Giunta regionale del Lazio ha approvato oggi, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti Fabrizio Ghera, in collaborazione con l’assessore al Personale Luisa Regimenti, una delibera che autorizza il Piano del fabbisogno di personale di Cotral. Questo piano prevede l’assunzione di 100 autisti a tempo determinato, con l’obiettivo di garantire il servizio nelle aree definite “Unità di Rete” per il primo semestre del 2025.

Il ruolo centrale del trasporto pubblico locale (Tpl)
L’assessore Ghera ha evidenziato l’importanza del trasporto pubblico locale nell’agenda della Giunta regionale:
«Il trasporto pubblico locale è una priorità nell’azione di governo della Giunta. Con questa iniziativa intendiamo rafforzare il prezioso lavoro svolto da Cotral per i cittadini del Lazio. Dopo l’acquisto dei 58 nuovi bus per il Giubileo, proseguiamo nell’azione di efficientamento e rinnovamento, sempre con l’obiettivo di garantire il diritto alla mobilità e ai servizi pubblici connessi».

Un passo avanti per il servizio pubblico
L’assunzione dei nuovi autisti rappresenta una misura concreta per migliorare la qualità e l’efficienza del servizio di trasporto pubblico, soprattutto nelle aree più periferiche e nei territori a maggiore necessità. Questa decisione si inserisce in un quadro più ampio di interventi volti a potenziare il servizio Cotral e ad assicurare una rete di trasporto sostenibile e moderna per i cittadini del Lazio.

Cotral, con il sostegno della Regione, continua così a rafforzare la propria capacità operativa, confermandosi un attore fondamentale per la mobilità regionale.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook