“Regione Lazio e Ministero della Salute devono operare con nuovo slancio e maggior impegno per il riconoscimento del valore terapeutico e sociale del lavoro delle Comunità Terapeutiche e delle Comunità Socio-Riabilitative, portato avanti nell’ambito della Salute Mentale della Regione Lazio come strutture accreditate. Gli operatori del settore, ai quali il Partito Democratico di Marino-Circolo Bruno Astorre esprime vicinanza e solidarietà, martedì scorso febbraio hanno manifestato fuori la sede della Regione Lazio, in via Rosa Raimondi Garibaldi, per chiedere tutele e garanzie, sopratutto in merito al blocco delle tariffe, ferme al lontano 2009.
![](https://www.giornaleinfocastelliromani.it/wp-content/uploads/2024/11/banner-sito-vividental.jpg)
![](https://www.giornaleinfocastelliromani.it/wp-content/uploads/2025/01/banner-casa-di-riposo-madre-teresa-albano.jpg)
![](https://www.giornaleinfocastelliromani.it/wp-content/uploads/2024/11/banner-sito-case-riposo.jpg)
Mentre, infatti, numerosi comparti sanitari vedono periodici aggiornamenti, queste strutture continuano a lavorare con bilanci insostenibili pur di assicurare standard adeguati di cura. Alla luce di questo preoccupante scenario, dunque, chiediamo alla Regione Lazio e al presidente Rocca di non sottovalutare la situazione e lavorare con concretezza al fine di garantire il giusto riconoscimento e il sostegno necessario a un settore cruciale per il benessere della collettività e per la salute dei pazienti”.
Così, in una nota si è espresso, il segretario del Partito Democratico di Marino – circolo “Bruno Astorre” Sergio Ambrogiani.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
![](https://www.giornaleinfocastelliromani.it/wp-content/uploads/2024/11/banner-sito-onoranze-funebri-san-giuseppe.jpg)