Pomezia – Con grande emozione, Simone Pecorella, Presidente dell’associazione Miriana il mio Angelo in Paradiso Odv, ha espresso il suo ringraziamento al Sindaco Veronica Felici, all’Assessore Giada Bardi e al Consigliere Comunale Marco Polidori per aver mantenuto le promesse e ripristinato il primo defibrillatore pubblico della Città.
“Voglio ringraziare di vero cuore il Sindaco Veronica Felici, l’Assessore Giada Bardi e Marco Polidori per aver rispettato gli impegni presi e per aver ripristinato il primo defibrillatore pubblico di Pomezia, donato dalla nostra associazione in memoria di mia figlia Miriana. È un bene pubblico, ora nuovamente a disposizione della collettività, e ci permette di dotare la nostra piazza, uno dei luoghi di maggiore aggregazione sociale, di uno strumento essenziale capace di salvare vite umane,” ha dichiarato Pecorella.
Il defibrillatore, simbolo di solidarietà e impegno verso la comunità, rappresenta un’importante risorsa per la sicurezza dei cittadini. “Questa iniziativa testimonia la grande e vivace solidarietà che esiste nel nostro territorio e ci rende orgogliosi dell’opportunità offerta ai cittadini di Pomezia,” ha aggiunto il Presidente dell’associazione.
Pecorella ha voluto rivolgere un pensiero speciale a Riccardo, membro dello staff della segreteria del Sindaco, per il costante supporto e impegno nella vicenda.
L’installazione del defibrillatore è un ulteriore passo avanti nella costruzione di una Pomezia più sicura e solidale, confermando l’importanza della collaborazione tra istituzioni e associazioni locali.
L’Associazione “Miriana il mio Angelo in Paradiso Odv” è un’organizzazione di volontariato con sede a Pomezia, dedicata alla memoria della piccola Miriana, scomparsa prematuramente all’età di soli 10 anni a causa di un arresto cardiaco. L’obiettivo principale dell’associazione è sostenere case famiglia e famiglie che affrontano difficoltà sociali ed economiche, promuovendo iniziative solidali sul territorio.
Tra le attività realizzate, spicca la donazione del primo defibrillatore pubblico della città di Pomezia, installato in una piazza centrale per garantire una risposta tempestiva in caso di emergenze cardiache. Inoltre, l’associazione ha contribuito all’inaugurazione di un nuovo parco giochi presso la scuola Collefiorito, offrendo ai bambini un luogo sicuro e attrezzato per le attività ricreative. Queste iniziative testimoniano l’impegno dell’associazione nel mantenere viva la memoria di Miriana attraverso azioni concrete a beneficio della comunità locale.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook