Pomezia – Riconoscere e valorizzare il lavoro e il sacrificio delle Forze dell’Ordine, che ogni giorno mettono in gioco la loro vita per garantire la sicurezza dei cittadini, proteggere la legalità e contrastare le minacce alla nostra società. Questo l’obiettivo della mozione approvata oggi durante il Consiglio Comunale di Pomezia.

Un impegno concreto per onorare le Forze dell’Ordine
“In questo periodo, più che mai, sentiamo l’esigenza di portare avanti un progetto concreto nella nostra città per trasmettere e per sensibilizzare sull’immenso valore che le Forze dell’Ordine donano al nostro Paese” – ha dichiarato il Sindaco di Pomezia, Veronica Felici. “Con questa mozione ci siamo impegnati a realizzare presso il Parco delle Rimembranze una struttura commemorativa in onore dei caduti delle Forze dell’Ordine, per ricordare il sacrificio e l’impegno di coloro che hanno perso la vita in servizio. Inoltre, abbiamo intenzione di intitolare alcune delle prossime vie del Comune di Pomezia ai Caduti delle Forze dell’Ordine, quale segno tangibile di rispetto e riconoscimento per il loro sacrificio in nome della giustizia e della sicurezza” – ha proseguito il Sindaco.

Un percorso di sensibilizzazione nelle scuole
Questo progetto segna l’inizio di un percorso culturale e civico che coinvolgerà anche le scuole del Comune di Pomezia per sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza del lavoro svolto dagli Operatori di Pubblica Sicurezza. Particolare attenzione sarà data al ruolo centrale che le Forze dell’Ordine svolgono nella protezione della collettività e nella tutela della legge.
Un confronto tra istituzioni e Forze dell’Ordine

Verrà inoltre organizzata, grazie alla proposta a firma del Consigliere Giacomo Castro di Valore Civico, una giornata di confronto tra rappresentanti delle istituzioni e delle Forze dell’Ordine, per discutere e collaborare sul tema della sicurezza e del benessere dei cittadini.
Le polemiche politiche

Il voto di astensione da parte dei consiglieri del PD e del Movimento 5 Stelle ha destato clamore. “Non c’è cavillo che possa reggere la volontà di esprimere solidarietà al servizio offerto dalle Forze dell’Ordine. Registro con amarezza e con una nota d’allarme questa posizione da parte dell’opposizione” – ha concluso il Sindaco Felici.



L’iniziativa rappresenta un passo significativo per rafforzare il legame tra le istituzioni locali e le Forze dell’Ordine, riconoscendo e promuovendo il loro impegno quotidiano a tutela della sicurezza pubblica.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook