Pomezia, approvati il Bilancio Consolidato 2023 e il Documento Unico di Programmazione (DUP) 2025-2027

Pomezia, approvati il Bilancio Consolidato 2023 e il Documento Unico di Programmazione (DUP) 2025-2027

Pomezia – Durante la seduta del Consiglio Comunale di ieri, il Comune di Pomezia ha approvato il Bilancio Consolidato per l’esercizio 2023 con 13 voti favorevoli e 7 contrari. Nella stessa sessione è stato approvato anche il Documento Unico di Programmazione (DUP) per il triennio 2025-2027, con 13 voti favorevoli e 6 contrari.

Il Sindaco di Pomezia, Veronica Felici, ha commentato l’approvazione sottolineando l’importanza di questi documenti per il futuro della città: “Nel documento del DUP è chiaramente espressa la volontà della mia Amministrazione, dimostrata anche nei momenti più difficili, di arrivare a dare le risposte che i cittadini chiedono per la città.”

Il DUP, infatti, traccia le linee guida per le principali aree d’intervento. Si prevedono interventi nei quartieri per migliorare la sicurezza, la viabilità e i servizi, oltre a un rilancio delle attività produttive. Il Sindaco ha sottolineato l’intenzione di creare una rete tra le aziende del territorio per favorire lo sviluppo industriale locale. Un altro punto cardine riguarda l’urbanistica, un settore che, secondo Felici, è stato trascurato dalle precedenti amministrazioni, ma che è cruciale per uno sviluppo equilibrato della città.

Il documento include anche iniziative dedicate allo sport e ai giovani, tra cui l‘istituzione della Consulta Comunale dei Giovani. Sul fronte sociale, l’attenzione è rivolta alle fasce più deboli e alle persone con disabilità, con un focus anche sulle esigenze scolastiche.

Questi piani programmatici testimoniano l’impegno dell’Amministrazione a rispondere alle necessità dei cittadini, mirando a un miglioramento complessivo della qualità della vita a Pomezia.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 16 Ottobre 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati