Velletri – Prende il via sabato 1° marzo “Pellegrini a Velletri”, il nuovo progetto promosso dalla Fondazione Museo Luigi Magni e Lucia Mirisola, che avrà sede presso la ex sala d’attesa della stazione ferroviaria di Velletri.

L’iniziativa nasce in occasione del Giubileo della Speranza, che sta iniziando a portare in città i primi pellegrini diretti a Roma. Proprio dalla presenza di un gruppo di suore, arrivate sabato scorso, è scaturita l’idea di creare un punto di accoglienza dedicato, dove chi arriva a Velletri possa ricevere informazioni utili per visitare i principali luoghi sacri della città, le mete turistiche e avere tutte le indicazioni necessarie per raggiungere la Capitale e partecipare agli eventi giubilari.

“Pellegrini a Velletri” non sarà solo uno spazio fisico di accoglienza, ma anche un progetto online: è stata infatti attivata una pagina Facebook con lo stesso nome, dove sarà possibile consultare le informazioni storiche sui siti religiosi e culturali di Velletri, oltre a suggerimenti pratici per vivere al meglio la propria permanenza in città.
Orari di apertura
Lo sportello informativo sarà aperto dal lunedì al sabato, con i seguenti orari:
- dalle 9.00 alle 12.00
- dalle 16.00 alle 19.00
Con questo progetto, la Fondazione Museo Luigi Magni e Lucia Mirisola vuole valorizzare il ruolo di Velletri come città di accoglienza e punto di riferimento per i pellegrini in arrivo per il Giubileo, creando un collegamento tra il patrimonio storico-artistico locale e il grande evento religioso.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

