Pavona – A seguito delle numerose sollecitazioni ad Acea da parte dell’amministrazione comunale e dopo i sondaggi eseguiti nei giorni scorsi, a partire da lunedì 31 marzo 2025, inizieranno i lavori di bonifica e spostamento della condotta idrica lungo via Piani di Monte Savello, nel tratto compreso tra via Serena e via Latina.


Sarà predisposto il senso unico alternato con l’ausilio di semafori o movieri. Il tempo stimato per la chiusura del cantiere è di due mesi.
“Finalmente, dopo anni di continue segnalazioni per le perdite idriche in quel tratto, Acea provvederà al rinnovo e allo spostamento della condotta a lato dell’asse stradale, evitando così che il peso e la pressione dei veicoli possano danneggiare i sottoservizi stradali. Questo intervento si collegherà a quello recentemente realizzato fino a via Serena (da via Nettunense), per la costruzione dell’asse fognario funzionale al sottopasso ferroviario. Esprimo anche soddisfazione e ringrazio Acea per un altro intervento, che verrà eseguito subito dopo: anche la condotta idrica di via Grosseto sarà bonificata e rinnovata, altra nota dolente nella gestione del servizio, per le continue rotture”. Massimiliano Borelli, sindaco di Albano Laziale.
Di seguito il testo dell’ordinanza pubblicata.




QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook