Regione Lazio Castelli Romani (1)

Flavia Folgori, della Polisportiva San Nilo Grottaferrata, fucina di grandi talenti grazie all’impegno della istruttrice Stefania Dolciotti

Regione Lazio – Ci sono anche i giovani atleti dei Castelli Romani, e in particolare di Grottaferrata, tra i premiati dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici in Consiglio Regionale del Lazio. L’evento si è svolto nella Sala Mechelli alla presenza, tra gli altri, dell’assessore allo Sport Elena Palazzo, del presidente del Consiglio Regionale Antonello Aurigemma e del capogruppo di Fi alla Pisana Giorgio Simeoni.

“Con grande piacere abbiamo ospitato la Federazione italiana sport rotellistici per la cerimonia di consegna degli attestati al merito a tutti gli atleti della Federazione per i risultati conseguiti nella stagione 2023-24″, ha spiegato Elena Palazzo. “Gli sport rotellistici stanno crescendo molto e il Lazio anche quest’anno si è distinto per aver conquistato diversi traguardi a livello nazionale e internazionalesottolinea l’assessore regionale allo sport . Queste discipline insegnano ai ragazzi una cosa che servirà sempre nella vita: sapersi rialzare dopo ogni caduta, senza mai abbattersi. Il grande successo dei Mondiali di Skate di Roma, a settembre, ha acceso i riflettori su discipline come lo skateboarding, il pattinaggio artistico e l’hockey su pista, mostrandone l’enorme potenziale e la capacità di unire persone di tutte le età e culture. E’ nostra intenzione supportare questo mondo per offrire sempre di più ai nostri ragazzi spazi urbani da condividere in maniera sana, certi che fra loro sapremo trovare i campioni di domani. Voglio ringraziare il presidente della Fisr, Sabatino Aracu e il presidente del comitato regionale, Antonio Varacalli per l’entusiasmo con cui sostengono la Federazione e per il grande spirito di collaborazione che sempre ci dimostrano”, conclude l’assessore Elena Palazzo.

Tra le atlete laziali premiate ; Gioia Fiori juniores dello Skating Club di Anguillara e Flavia Folgori, della Polisportiva San Nilo Grottaferrata, fucina di grandi talenti grazie all’impegno della istruttrice Stefania Dolciotti, presente anche lei alla premiazione.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook