Palestrina – È deceduto l’altra mattina all’alba Moreno Finocchio, il meccanico 40enne che venerdì scorso era rimasto vittima di un grave incidente sul lavoro in un’officina della cittadina prenestina, schiacciato in retromarcia da un pullman guidato da un collega.

Trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale San Camillo di Roma, Finocchio ha lottato per cinque giorni tra la vita e la morte, ma purtroppo non ce l’ha fatta. Lascia la moglie e tre figli minorenni.


Originario di Anagni, la prima cittadina della Ciociaria che si incontra dopo Colleferro (Roma), Moreno Finocchio lavorava da molti anni in un’officina di Palestrina, in provincia di Roma.
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri e degli ispettori del lavoro della Asl Roma 5, il meccanico stava controllando il motore di un pullman guasto quando è stato travolto da un altro pullman in manovra, guidato da un collega che non si era accorto della sua presenza.
I traumi gravissimi riportati alla parte superiore del corpo – schiena, polmoni e torace – e il coma farmacologico cui era stato sottoposto non gli hanno lasciato scampo.
