capranica salvataggio

Palestrina – Capranica Prenestina – Intorno alle 11:30 di questa mattina, la Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Roma ha inviato una squadra di soccorso nel comune di Capranica Prenestina, nei pressi di Palestrina, per prestare aiuto a una donna di 70 anni caduta in una zona rocciosa del Monte Guadagnuolo durante un’escursione.

Sul posto sono intervenuti la squadra territoriale dei Vigili del Fuoco (14/A), gli specialisti del SAF (Soccorso Alpino Fluviale) di Roma e il mezzo aereo Drago 159 per il recupero della donna, che si trovava in una zona particolarmente impervia della Montagna Prenestina.

A seguito della caduta, l’escursionista ha riportato la frattura di una caviglia. Dopo essere stata individuata dai soccorritori, è stata recuperata mediante il verricello dell’elicottero e successivamente affidata alle cure del personale del 118. Sul luogo dell’incidente sono intervenute anche le forze dell’ordine di Capranica Prenestina e Palestrina.

La donna, che si trovava in compagnia di altri escursionisti al momento dell’incidente, è scivolata in un dirupo finendo a diversi metri di profondità. Attualmente è ricoverata presso l’ospedale di Palestrina con fratture e traumi agli arti e al corpo, ma non risulta essere in pericolo di vita.

Sull’episodio è intervenuto Riccardo Ciofi, segretario della CISL FP Roma e provincia – Rieti per il sindacato dei Vigili del Fuoco, che in una nota ha dichiarato: “Ancora una volta la professionalità e il pronto intervento dei Vigili del Fuoco locali e del Comando di Roma hanno contribuito al salvataggio di una persona. A loro vanno i miei più sentiti complimenti e ringraziamenti per il prezioso e duro lavoro che svolgono ininterrottamente”.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook