Nuova MINI Countryman: l’elettrificazione avanza

Nuova MINI Countryman: l’elettrificazione avanza

(Adnkronos) –
Nuova MINI Countryman sarà presentata entro fine anno.  A darne notizia è lo stesso brand inglese, che ha anticipato le potenzialità delle prossime varianti elettriche che si affiancheranno alle versioni con motore termico: sarà la terza generazione di MINI Countryman.
 Prodotta nello stabilimento di Lipsia, sarà la prima vettura della Casa inglese a vedere la luce in Germania. Il nuovo modello sarà più grande di quello attualmente sul mercato: la lunghezza aumenterà di 13 cm, arrivando così a 4,43 metri, l’altezza aumenterà di 6 cm rispetto al modello attuale raggiungendo così il metro e sessanta di altezza, mentre la larghezza resterà invariata. Il crossover inglese sarà prodotto nel pieno rispetto della sostenibilità e compatibilità ambientale, nella produzione sarà utilizzata solo energia “verde”, totalmente assente, sia all’esterno, sia negli interni, qualsiasi cromatura.  I cerchi in lega saranno prodotti utilizzando alluminio secondario al 70%, mentre, nell’abitacolo, per il rivestimento del tetto, pavimento, tappetini, volante e cruscotto sarà utilizzato del materiale proveniente da bottiglie in PET riciclate.
 Le novità più interessanti riguardano però i motori, due le varianti inizialmente disponibili a listino, con potenze comprese tra i 190 e gli oltre 300 cavalli.  La versione da 191 cavalli deve la sua potenza ad un solo motore elettrico, mentre la variante con 313 CV potrà contare su due unità elettriche ed una trazione integrale.  La batteria avrà una capacità di 64,7 kWh ed assicurerà una autonomia, stimata, di 450 chilometri nel ciclo WLTP. Ad oggi nessuna informazione è stata diramata riguardo la velocità massima e accelerazione, prestazioni che non dovrebbero poi tanto discostarsi dalla BMW iX1, SUV elettrico in grado di raggiungere una velocità di punta di 180 km/h per uno 0 – 100 km/h in poco più di 5 secondi. .  —[email protected] (Web Info)

Last Updated on 7 Aprile 2023 by Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati