Nettuno – Riceviamo e pubblichiamo dal Comune di Nettuno e la Pro Loco Forte Sangallo la nota stampa che segue:

Si ringraziano per il prezioso sostegno nella programmazione del Carnevale 20025 la BCC di Nettuno, per il supporto economico e la vicinanza alla comunità locale, un punto fermo per l’Amministrazione Comunale di Nettuno. Grazie anche a: Marina di Nettuno Circolo Nautico Spa, per l’ospitalità e la collaborazione logistica nell’organizzazione della parata carnevalesca. Grazie, infine, alla società della raccolta differenziata Tekneko, per il supporto operativo e l’attenzione alla sostenibilità dell’evento che, al termine della festa, richiede una pulizia straordinaria del centro.
Il Carnevale, organizzato dagli assessorati al turismo, cultura e spettacolo, rappresenta un appuntamento di grande importanza per la città di Nettuno, non solo dal punto di vista culturale e sociale, ma anche per il turismo locale. “E’ intenzione di questa Amministrazione Comunale, dichiara il sindaco Nicola Burrini, impegnarsi per organizzare eventi di piazza e di condivisione con i cittadini, nel rispetto delle tradizioni, in un clima di festosa condivisione. L’impegno di tutti a partecipare renderà l’iniziativa davvero speciale”.
Ecco il programma dell’evento
1 e 2 marzo 2025 – Parata di Carnevale con partenza dal Porto Turistico alle 15:30 e arrivo in Piazza San Rocco alle 17:30. Durante la sfilata, gruppi mascherati, bande musicali e performer animeranno le strade di Nettuno con spettacoli e sorprese.
Premiazione delle maschere – Una giuria selezionata assegnerà riconoscimenti alle maschere più originali e ai gruppi più creativi.
Animazione e intrattenimento – Balli, spettacoli, musica e scherzi accompagneranno l’intera manifestazione, coinvolgendo grandi e piccoli in un clima di festa e divertimento.

Domenica 2 marzo
Festa delle Famiglie, Spettacoli delle Associazioni Alle 15 Ritrovo e accoglienza presso il Porto Turistico di Nettuno Le famiglie, le associazioni di danza e i gruppi artistici si riuniranno per dare il via ad un pomeriggio di spettacolo e allegria. Alle 15:30 Esibizioni in viale Giacomo Matteotti. Le associazioni di danza, teatro e musica saliranno sul palco per regalare al pubblico esibizioni uniche, portando in scena coreografie spettacolari, performance teatrali momenti musicali che esalteranno l’atmosfera carnevalesca. Alle 16:30 Sfilata delle Famiglie in Maschera. Le famiglie avranno l’opportunità di mettersi in gioco, sfilando in maschera e mostrando la loro creatività. Un’occasione per vivere il Carnevale in modo attivo, tra colori, fantasia e allegria.
Alle 17.30 Gran Finale con Danza e Musica a piazza San Rocco. Le ultime esibizioni delle associazioni chiuderanno l’evento con uno spettacolo collettivo, musica e movimento in un’atmosfera di festa Alle 18 Sfilata di Abiti Storici, un suggestivo momento dedicato alla storia del costume, con una sfilata di abiti d’epoca curata dall’Associazione Stella del Mare Alle 18:15 – Premiazione delle maschere più creative e originali – Speciale Famiglie
Piazza San Giovanni, a cura di Regina Scerrato
Un momento dedicato a grandi e piccoli per celebrare l’originalità e la fantasia con una seconda premiazione riservata alle famiglie
Alle 19 Danze in costumi d’epoca con l’associazione Stella del Mare – Piazza San Giovanni.
In caso di avverse condizioni meteo comunicheremo tempestivamente le nuove date dei festeggiamenti

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
