Nettuno, efferato omicidio ieri sera in pieno centro abitato della cittadina balneare. Un uomo di 37 anni è stato ucciso in strada, in via Lucania, verso le 21:30. L’uccisione è avvenuta con alcuni colpi di pistola sparati dal sicario (o forse dai sicari) in direzione del petto del 37enne. Secondo la ricostruzione della Polizia di Stato, si tratta dell’ennesimo grave fatto criminoso accaduto in città negli ultimi mesi.




Nonostante il tempestivo intervento degli agenti del commissariato di Anzio-Nettuno, con la volante di servizio, e dei soccorritori del 118 di zona, per Cosimo Ciminiello, originario di Modugno, in provincia di Bari, già conosciuto alla giustiza non c’è stato nulla da fare. I colpi che lo hanno raggiunto sono stati mortali.
Si indaga nell’ambito della criminalità organizzata locale, che, dopo l’ennesima sparatoria mortale, dimostra di essere ancora molto radicata nella cittadina balneare. Sul posto sono arrivati anche i poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Roma, con la Scientifica, per le indagini del caso, coordinate dalla Procura di Velletri e dalla DDA Antimafia di Roma.