Nemi

Nemi – È sempre operativo e si è ulteriormente potenziato a livello professionale il Gruppo Speleo Subacqueo di Protezione Civile Comunale, con sub speleologi esperti coordinati dall’istruttore Josè Amici, che negli scorsi anni hanno già operato molte volte in interventi di pulizia dei fondali e altre operazioni lacustri. Il gruppo interviene anche in varie calamità naturali, collaborando con le forze dell’ordine e i vigili del fuoco.

Oltre al coordinatore Amici, il Nucleo Subacqueo della Protezione Civile Comunale di Nemi è così composto: Luca Scoppoletti, Giancarlo Valle e Antonio Panariello (nella foto sopra). A loro sono andati i ringraziamenti e i complimenti per il prezioso lavoro volontario che svolgono, espressi dal sindaco di Nemi, Alberto Bertucci, dalla consigliera regionale Edy Palazzi, dal consigliere comunale delegato alla Protezione Civile, Alberto Beccia, e dal comandante della Polizia Locale, Gabriele Di Bella, oltre che dai cittadini e dagli altri numerosi volontari del Gruppo di Protezione Civile di Nemi.

Nemi

I sommozzatori volontari di Nemi organizzeranno anche corsi di sub e interventi speleo-subacquei, oltre a iniziative di prevenzione e sicurezza in acqua. Essendo tutti esperti subacquei con attestato professionale regionale e nazionale certificato, potranno inoltre essere impiegati dalla Sala Operativa Regionale di Protezione Civile del Lazio per interventi a livello nazionale e fuori comune.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook