Nemi, l’arte di Iryna Zyza illumina Palazzo Ruspoli

Nemi, l’arte di Iryna Zyza illumina Palazzo Ruspoli

Nemi – Il piccolo e affascinante comune di Nemi si prepara ad accogliere una straordinaria esposizione artistica presso il suggestivo Palazzo Ruspoli. L’associazione culturale Nuovi Castelli Romani, con il patrocinio del Comune di Nemi, presenta la mostra personale di Iryna Zyza, nota artista e responsabile artistica dell’associazione NCR. L’inaugurazione ufficiale, prevista per domenica 4 agosto alle ore 18:30, promette di essere un evento di grande rilievo culturale.

Alla cerimonia di apertura parteciperanno personalità di spicco come l’assessore alla Cultura del Comune di Nemi, Donatella Chialastri, e il Presidente onorario di NCR, Dottor Ettore Pompili. La stessa Iryna Zyza, protagonista dell’esposizione e direttrice artistica della mostra, accoglierà gli ospiti offrendo una visione del suo lavoro. Saranno presenti inoltre altre importanti figure del mondo artistico, religioso, civile e militare, sottolineando l’importanza e la risonanza di questo evento.

La mostra sarà visitabile per tutto il mese di agosto, con aperture dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 21. L’ingresso è libero, rendendo l’arte accessibile a tutti i visitatori e appassionati che vorranno immergersi nei colori e nelle emozioni delle opere di Zyza.

La collaborazione tra l’associazione Nuovi Castelli Romani e il Comune di Nemi rappresenta un esempio significativo di come l’arte possa essere sostenuta e valorizzata a livello locale. “Ringraziamo l’Amministrazione di Nemi per la costante vicinanza alla nostra realtà associativa e alle sue attività”, affermano congiuntamente Ettore Pompili e Iryna Zyza, esprimendo gratitudine per il sostegno ricevuto.

L’esposizione di Iryna Zyza a Palazzo Ruspoli non è solo un’opportunità per ammirare opere d’arte uniche, ma rappresenta anche un momento di aggregazione per la comunità e un’occasione per sottolineare l’importanza dell’arte nella vita quotidiana. Gli abitanti di Nemi e i visitatori della zona sono invitati a partecipare a questo evento culturale, che promette di arricchire l’estate nemese con la sua bellezza e intensità.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 3 Agosto 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati